Sedurre con l'eleganza: Gli essenziali per un perfetto Look di San Valentino

10 febbraio


Trovare il Look perfetto non è mai una questione semplice, e quando si tratta di occasioni speciali la questione si complica ancora di più. 
L'occasione speciale di qui parleremo oggi, come avrai intuito dal titolo, è San Valentino. Che tu abbia in programma una serata tra amiche (magari a sedurre quel barista carino) o insieme alla tua dolce metà, il tuo Look di San Valentino necessita alcuni accorgimenti. Quindi ecco

gli essenziali per un perfetto look di  


E' inutile dire che grande differenza farà la location. Sta a te, infatti, valutare il livello d'eleganza di cui necessita il tuo outfit. Tuttavia ci sono alcune regole che valgono sia per una serata in casa a lume di candela, che per una cena in un ristorante chic. 

I capi su cui puntare
Sedurre con l'eleganza sono le parole chiavi per questa sera, quindi via libera ad abiti e gonne (plissettate, a tubino o mini), pantaloni (NO Jeans!) e camice. 
Evita maxi maglioni e felpe, il nostro intento è sottolineare le forme e non nasconderle. 
Scarpe: meglio con tacco (décolleté o stivale) non necessariamente molto alto. No alle sneakers, stivali texani o dr martens. 

Tessuti
I tessuti dovranno essere morbidi e scivolati, ti suggerisco seta, raso, chiffon, organza, pizzo, velluto. Se vuoi regalare al tuo look un tocco chic e "Chanel vibes" bouclé fa sicuramente per te. 

 Colori
I must have assoluti sono ovviamente nero, e tutte le tonalità del rosso e rosa, a questi io aggiungerei anche le tonalità del viola (molto trendy ora) e blu (evitando le sfumature chiare). Da evitare giallo e arancione, non molto azzeccato anche il marrone. 



Accessori
A completare il look ci penseranno gli accessori, assolutamente da non dimenticare!!! Se l'occasione lo permette punta su una bella collana importante e piccoli orecchini brillanti, non dimenticare gli anelli (se è importante, ne basta uno) , orologio e bracciali. Per un'occasione meno formale basteranno un paio di orecchini, uno o più bracciali e un orologio (questo ultimo accessorio per me è sempre di importanza vitale!) 
La borsa rigorosamente di piccole dimensioni. 

Make Up
Il Make Up sarà dramma per una cena fuori: rossetto rosato o rosso e occhi smokey;  
o un po' più essenziale per una serata easy: rossetto rosato e ombretto luminoso.

Il regalo
Per concludere una sera perfetta con un look perfetto, ha bisogno anche di un regalo perfetto. 
Siamo tutti un po' stufi delle tazze con foto, peluche che cantano o foto album. Si certo vale sempre il discorso che "conta il pensiero", ma che ne dici di un gioiello o un orologio? Sarà un regalo che porterà sempre con se e gli ricorderà di te ogni volta che lo guarda. 
Ottima idea regalo con budget piccolo è il bracciale in argento, se invece hai un budget più alto ti consiglio un bel orologio, un accessorio sempre molto apprezzato. 



All images © Elitsa Ivanova copyright, 2020


You Might Also Like

0 commenti

Like Ellysa on Facebook

Archivio blog