Let's stay Home  26Attività da fare a casa



1.Rilassati con film e serie
Soltanto un paio di settimane fa, tutti noi sognavamo weekend a base di Netflix. Hai presente quando avevi mille impegni, quando dovevi sbrigare facende, andare in Universita o accompagnare i figli a scuola, fare la spesa etc. etc? Finalmente puoi concederti giornate sul divano, con popcorn e film. Approfittane (non durerà a lungo!)


2.Leggere
un libro
Quante volte, poi, hai voluto avere un po' di tempo libero per goderti una tisana calda e un buon libro. Ecco ora è il momento giusto per immergerti in questo mood!!! Io ho ben due nuovi libri appena comprati! 

3.Video giochi...
I video giochi sono sempre un ottimo passatempo. Io amo quelli in cui ci si può sfidare a vicenda (car racing, quiz games) oppure il caro amato Wii Sports (lo conosci???) 


4.Oppure giochi in scatola!
Se non sei amate dei video giochi, ci sono i giochi in scatola: Monopoli, Cluedo, Scarabeo, Uno, si può giocare anche soltanto in 2! 

5.Home spa
Io sono quella persona che almeno una volta a settimana si concede qualche ora di HomeSpa. Cosa significa? Trattamenti di bellezza e benessere a casa. Puoi farti uno scrub viso e una maschera viso, fanghi, maschera capelli, eye patches, maschera mani e piedi, il tutto accompagnato da musica rilassante e candele profumate




6.Yoga online
Partecipare ad una classe di yoga è una questione di tempo o spesso di soldi. Per me, invece, lo yoga è il momento in cui entro in contatto con la mia mente e corpo. Ed è un momento che non voglio condividere con nessuno (si forse sono un po' strana), ma preferisco praticarlo in casa, cosi ho inizato a seguire lezioni online. Sono completamente Gratuite, in quanto le trovate su Youtube, nel canale di una maestra di Yoga che ha deciso di condiviere con tutti le sue lezioni. Ha infatti più di 6milioni di iscritti e vi assicuro che vi conquisterà! Il suo canale è 


7.Decluttering
Ora come mai prima hai tutto il tempo a disposizione per eliminare tutto ciò che non serve. Riorganizza gli spazi, gli armadi, la cucina. Butta tutto quello che non hai usato nell'ultimo anno. Fai spazio e ordine. 




8.Cambiare qualcosa
in casa
Io in questo ultimo periodo sfoglio tantissime riviste e siti in cerca d'ispirazione per qualche novità in casa. Fai lo stesso anche tu. Magari una pianta nuova, oppure cambiare l'ordine dei mobili, aggiungere dei quadri, comprare un oggetto nuovo. Ci sono davvero tantissime cose che puoi rinnovare in casa. In questo modo giocherai la creatività e sentirai un'energia nuova in casa. Dai un'occhiata alla mia bacheca "HOME" di Pinterest 

9.Iniziare un lavoro manuale

Per lavoro manuale non intendo di metterti a fare l'idraulico o montare mobili (anche se a me diverte molto!)..ma piccoli lavoretti come potrebbero essere creare qualcosa, cucire (se sei capace), fare la maglia (anche qui, se la nonna te l'ha insegnato), ridipingere una vecchia cornice o semplicemente disegnare o colorare (da soli o insieme ai vostri bimbi).


10.Provare una nuova ricetta
Cucinare non è sicuramente uno dei miei hobby, ma amo mettermi alla prova e sperimentare con nuove ricette. E' tuttavia un'attività che richiede abbastanza tempo e una buona dose di tranquillità, quindi se sei a casa, annoiato e in ricerca di qualcosa da fare : scegli una ricetta online/da libro e segui passo a passo le indicazioni. Ti assicuro che sarà divertente e il risultato finale ti farà sentire felice e realizzata! 





11.Perfezionare o imparare una lingua
"Oh avessi un po' di tempo imparerei volentieri lo spagnolo" Dicevi tanto per dire? Altrimenti vai, ora è il momento per perfezionare o iniziare ad imparare una lingua. Ci sono molte app e corsi online, ma ovviamente a pagamento. Io invece ho scoperto un'app totalmente gratuita e molto facile da usare: DuoLingo. 
La uso da anni (con non molta costanza confesso) e la suggerisco sempre a tutti! 


12.Migliorare qualche abilità
Puoi finalmente imparare a fare qualcosa di nuovo, o riprendere un'attività che da tempo avevi abbandonato: pianoforte, chitarra, dipingere, scrivere. Potresti migliorare le tue capacità culinarie o nel fai da te. Leggere una guida e imparare qualcosa di nuovo. Io per esempio, ho intenzione di riprendere a dipingere (ho una tela bianca da anni) e approfondire le mie conoscenze in Storia della Moda.  





13.Creare un fotoalbum
Tempo fa vi avevo parlato di una collaborazione, che mi stava particolarmente a cuore, quella con MOTIF PHOTOS. Grazie a loro ho creato direttamente dal mio computer, comodamente da casa, un fotoalbum dei miei viaggi. L'ho ordinato e in pochi giorni è arrivato a casa. E' un ottimo passatempo! Giocherai con l'impaginazione, le foto, le descrizioni, perchè tutto l'album è personalizzabile. Provalo, puoi anche semplicemente crearlo e non ordinarlo, si autosalva sul tuo computer. 



14.Riorganizzare
Riorganizzare i gioielli e gli accessori (misteriosamente sono sempre in caos) oppure riorganizzare i prodotti beauty e make up. Io proprio in questi giorni ho rivisto tutti i prodotti, eliminando quelli aperti da troppo e sistemando in un senso logico tutto: rossetti, prodotti occhi, creme, scrub. 
Puoi anche riorganizzare il cassetto incasinato che non apri mai e in cui non si sa che cosa c'è, su dai non essere pigra. 


15.Work out a casa
Ok, le palestre sono chiuse, ma non mi sembra una buona scusa per non esercitarti. Stare a casa, facendo snack e zero workout non ti aiuterà con la prova costume...Puoi scegliere una serie di esercizi oppure seguire dei workout su Youtube. Io amo quelli di 


16.Vidchiama i tuoi amici
Viviamo nell'era della comunicazione. Con un click possiamo raggiungere (virtualmente) chiunque. E credetemi non è scontato, io scrivevo lettere a mano alla mia miglior amica quando lei si trasferi a Lontra nel 2000. Quindi videochiama i tuoi amici, o chinque tu voglia sentire, potreste curinare insieme, vedere persino film. Si possono fare anche videochiamate di gruppo!  


17.Imparare nuovi make-up


Finalmente puoi migliorare le tue abilità make-up! Se prima eri sempre di fretta per testare un nuovo trucco, ora puoi sperimentare! Grazie a Youtube abbiamo a portata di mano centinaia di migliaia di video tutorial. E se questo non è divertimento puro!!!! 





18.Comprare online
I negozi sono pieni di collezioni da scoprire! Nuove tendenze, colori pazzeschi, a me è gia venuta voglia di sfogliare i cataloghi online. E se non vuoi/puoi comprare ora puoi sempre salvare i pezzi che ti piacciono in una wishlist. Ti lascio qui sotto alcuni dei miei pezzi preferiti in questo momento. 

19.Crea una wishlist
Ormai da anni, puntualmente con il cambio stagione e l'arrivo delle nuove tendenze, creo una wishlist. Io personalmente uso Pinterest, perchè salvo i pezzi che mi piacciono direttamente dal sito in una bacheca Pinterest. Cosi ho libero accesso alla mia lista sia dal computer che dal cellulare, con link diretti. 


20.Karaoke?
Le serate Karaoke sono sempre super-divertenti (forse un po' meno per i tuoi vicini). Prepara qualcosa da stuzzicare e accompagna con un po' di vino: un perfetto sabato sera, che ne dici??

21. Bubble bath, musica e candele
Questa può classificarsi tra le attività più piacevoli, risveglia sensi, rilassanti e salf-care da sempre. Ed è anche quella che ci regaliamo meno, per mancanza di tempo, perchè siamo multitasking, siamo efficienti e frenetici. Ora fermati e fai quella vasca di due ore, accendi le candele e prendi un calice di vino bianco. Now!




22.Manucure e pedicure
Ecco un'altra coccola da regalarsi! Inizia con una bella maschera mani (ti ho mostrato sopra la mia preferita di Sephora) poi lima le unghie, pulisci le pellicine, applica uno smalto rinforzante...insomma sai cosa fare no? 


23.Occupati delle finanze
E' un ottimo momento per fare un po' di chiarezza tra i documenti e occuparti delle finanze. So che può essere noioso, ma purtroppo è un lavoro che va fatto. E' meglio farlo ora che hai molto tempo a disposizione, piuttosto che quando tornerai stanca da lavoro. 


24. Fare una torta
Io non sono mai stata attratta dalla pasticceria, o meglio alle prepazioni di pasticceria (per il consumo sono in prima linea). Eppure qualche settimana fa mi sono cimentata nella preparazione della mia torta di compleanno. E sapete cosa, è stato divertente! Ho passo 4 ore senza nemmeno accorgermi, ero soddifatta del risultato finale e poi era buonissimaaaaa! 
Sei a dieta? Su dai, uno strappo alla regola, tanto domani si fa workout no? 


25.Leggere la tua rivista preferita
Tempo-permettendo ho sempre amato il momento caffè+rivista (forse lo avete spesso visto sul mio Instagram). Si, amo molto dedicarmi alle mie riviste preferite: Cosmopolitan, Vogue & Elle, per tenermi aggiornata sulle tendenze e le notizie fashion, e Elle Decor per prendere ispirazione e conoscere le ultime novità in fatto di arredo. Le tue quali sono?? 


26.Brain training
E come non approfittare di tutto questo tempo per allenare un po' il cervello! Puoi fare esercizi, giochi, quiz, puzzle o le tradizionali parole crociate.