Trends SS 2020 : Tendenze Moda Primavera / Estate 2020

13 marzo



E' arrivato il momento di conoscere le tendenze per questa Primavera/Estate 2020. Devo dire la verità ho inziato a scrivere questo articolo più di tre settimane fa, per farvi scoprire in anteprima i trend e preparavi per le nuove collezioni. Ma poi è stato congellato...per mancanza di ispirazione fondamentalmente. E addio buone intenzioni. Cosi come gli artisti ognitanto la mia creativita si inceppa. Ora che ci penso potrei scrivere una piccola guida su come superare questi "blocchi artistici", ci farò un pensiero. Ma ora torniamo alle Tendenze! 



Tendenze Moda Primavera/Estate 2020

C'è chi sostiene che le tendenze non esistono più, e che si tratta ormai, di un susseguirsi di elementi tipici di ogni stagione. Io stessa non sono rimasta stupida scoprendo, che i pois e le stampe floral sono tra le tendenze per la prossima stagione. 


D'altro canto non possiamo aspettarci rivoluzioni nel giro di pochi mesi. La moda si evolve lentamente e ci vorranno decenni prima che si passi a tendenze completamente diverse. Nel frattempo ecco come ci vestiremo per i prossimi mesi. 



Denim
Ancora nelle stagioni precedenti, in particolare l'estate scorsa, abbiamo visto il denim, soprattutto in total look. Indossalo senza paura: gonna, camicia, giacca, abito o jumpsuit! E senza dubbio la tendenza più cool e casual al tempo stesso, e abbinarlo è davvero un gioco da ragazzi. 


Polka Dots
Ecco qui, come anticipato prima i polka dots, ovvero i pois, tornano in Primavera/Estate proprio come torna il mal di gola in Autunno. Eppure non possiamo farne a meno, con quel sapore vintage e la capacità di rendere femminile ogni capo. Ricordate sempre, più sono grandi, ingrossano visivamente la silhouette, al contrario di quelle piccole. Inoltre bianche su fondo scuro ingrandisono, scure su fondo bianco snelliscono.  


Micro Fiori / Rose
E ritorando a farci sognare anche loro, le stampe Floral. Delicati e romantici, con quel mood un po' retrò. Quelle più in voga sono le Rose, che a me per personalmente fanno subito pensare alle porcellane del '800.


Tropical 
Ad affiancare il floreale ci sarnno le stampe tropicali. La urban jungle ha conquistato infatti molte passerelle, tra le quali qualla di Dolce&Gabbana (sorprendente direi). E se il tradizionale stile made in Italy, firma del duo, si è dolcemente fuso al tropical, diciamo che questa tendenza può conquistare tutti. Ma proprio tutti!

Crochet
Lavorazioni all'uncinetto, pizzi macramè, dettagli vedononvedo tutti elementi che ricordano le calde giornate d'estate. L'effetto voluto è quello di capi handmade, che diano quel fascino boho. 



Shorts & Bermuda
I shorts di tendenza in questa stagione sono morbidi sui fianchi, a vita alta e rigorosamente completati da una cintura. Un new entry invece sono i bermuda, ovvero i pantalincini altezza ginocchio (non proprio amati da tutti). Per tutti i giorni la proposta è in denim, se vuoi osare le tendenze consigliano di indossarli in completo con blazer (nuovo look per l'ufficio... o forse too much?)

Maniche 
Anche la prossima tendenza è una che abbiamo conosciuto e amato nella scorsa estate. Le maniche protagoniste, a sbuffo, a campana, a palloncino. Ampie e importanti, regalato una marcia in più anche ai look più semplici.



Pelle
Una tendenze un po' inusuale per la stagione calda, ma perfetta per il periodo tra febbraio e aprile. Prova i pantaloni, se ancora non hai un paio nel armadio, altrimenti vanno bene anche mini/midi gonne, top, blazer e giacche. Ricorda la pelle non è neccessariamente nera, provala in versione colorata! 


Viola
E ora passiamo al colori. I colori per la prossima stagione sono davvero pieni di vita. Sono saturi, ma non fluo; sono delicati, ma non pastello. Il primo, forse quello più trendy dell'intera palette, è il Viola e alcune sue sfumature più soft, come il glicine e violetto. Si sposa molto bene con i neutri bianco, panna, ecru, con il nero è un'accostamento prettamente invernale (sconsigliato per la primavera). Se vuoi azzardare con il colore, ti consiglio azzurro, giallo o rosso.



Azzurro & Acquamarina
Le prossime tonalità da avere nel guardaroba, sono azzurro e acquamarina. Insieme al bianco creano la combinazione Estiva per eccellenza. Ma in realtà entrabi si sposano con molti altri colori: lilla, arancione, rosso, ocra, sabbia, rosa e le tonalita cipria e pesca. 


Rosa 
Finalmente ritorna nella palette delle tendenze il Rosa. Ho una grande love affair con questo colore e sinceramente ho avvertito la sua mancanza nelle scorse stagioni. In total look rimane una vera chicca, guardate l'ultimo look di Blumarine (tra l'altro il raso sposa a perfezione il rosa) Provate ad osare e abbinate il rosa con il rosso o il verde! 



Arancione 
Il prossimo colore aggiungerà sapore ad ogni look. Dalle sfumature più delicate, passando al corallo e concludendo con, quello che Pantone ha chiamato "Orange Peel", un intenso arancione. Abbinamenti vincenti acquamrina & azzurro! Provalo anche in total look. 
Ps. Non vi nego che dona leggermente di più alle more. 


Verde 
Il verde sarà presente in molte collezioni in questa stagione. Le sfumature che vedremo di più sono: menta, verde erba, oliva e petrolio (quest'ultimo soprattutto su indumenti in pelle)
Lo troverai senza dubbio nelle stampe tropical e floral insieme ad altre tonalita. Altrimenti non aver paura di provarlo in total look o abbinarlo a rosa, lilla, blu scruro e ovviamente bianco e panna. 




You Might Also Like

0 commenti

Like Ellysa on Facebook

Archivio blog