Cos'è il rullo di giada

Jade roller: Cos'è il Rullo di Giada e quali sono i suoi benefici

Jade Roller, tradotto in italiano il Rullo di Giada, è uno strumento beauty utilizzato, pensate, sin dall'antichità dalle donne orientali. Negli ultimi anni il rullo ha spopolato anche in Occidente, diventando così, un Must-Have nella beauty routine di molte donne! 
Tuttavia sono ancora molte a non conoscere le sue proprietà benefiche. Cosa che il mio sondaggio su Instagram, ha confermato: 30% conoscono il rullo e soltanto 15% lo utilizza. Così oggi ho pensato di parlarvene, dando al Jade Roller l'importanza che si merita!


 Cos'è Jade Roller

Lo avete probabilmente visto nelle foto delle beauty guru o in qualche scatto artistico (o come direbbe ora instagram ) Aestetic. Messo li, quasi a caso.. Ma che cos'è, e sopratutto a che cosa serve? Andiamo per ordine.


Si tratta di uno strumento formato da due rulli (uno piccolo e uno più grande.) in pietra Giada. La Giada è un minerale naturale. Considerata una delle pietre sacre dell'Antica Cina, per molti anni si è creduto che la Giada potesse curare ogni male. Secondo la cristallo terapia, sue proprietà sono davvero numerose, alcuni tra questi : rimuove le tossine , ha effetto anti-age e allevia lo stress. 
Nel Jade Roller entrambe le pietre sono di forma ovale e sono poste all'estremità. Nella versione più comune i rulli hanno una superficie liscia e levigata, tuttavia esiste la versione irregolare con la caratteristica d'intensificare e potenziare il massaggio. Infatti i benefici del rullo, non sono date esclusivamente dalla pietra, ma dal massaggio. Ecco quali sono! 


I benefici del Jade Roller
  • Migliora la circolazione, 
  • allevia i gonfiori, 
  • attenua le piccole rughe e linee d'espressione,
  • rimpolpa e tonifica la pelle. 
Ora, non so a voi, ma a me fin qui, ha già convinto. Tuttavia c'è di più: l'uso prolungato del rullo di giada, 

  • omogenua l'incarnato, 
  • attenua le macchie e le occhiaie 
  • rende la pelle più luminosa. 

Nulla di magico, si tratta semplicemente di una sorta di ginnastica facciale. Il workout del viso che nessuno fa. La pressione e il massaggio dei rulli di giada tonificano i muscoli del viso, aumentano l'elasticità dei tessuti e stimolano il drenaggio linfatico (o linfodrenaggio), che a parole povere sarebbe favorire lo scorrimento dei liquidi. Ed ecco che da qui derivano tutti gli effetti benefici. 

Benefici Rullo di Giada

 
Come si usa?


Il massaggio può essere effettuato sia al mattino, che la sera, l'importante è che, il rullo venga impiegato quotidianamente per poter vedere i risultati. 5-10 minuti al giorno sono totalmente sufficienti. Io, normalmente mi soffermo su ogni area del viso circa 1 o 2 minuti, prima di passare ad un'altra. 

Effettua il massaggio sempre dopo la detersione del viso (quindi a pelle pulita e priva di make up) e sopratutto su pelle ben idratata (dopo aver applicato siero, olio o crema, a seconda dei prodotti che utilizzi). Questo perché aiuterà a rullo a scorrere meglio, ma sopratutto per potenziare i benefici dei prodotti e farli assorbire meglio. 

Massaggia il viso esercitando una leggera pressione (mi raccomando non usare troppa forza, altrimenti rischi di farti male e procurarti lividi). I movimenti devono sempre essere dal basso verso l'alto e dall'interno verso l'esterno. Qui sotto ti mostro i movimenti giusti per ogni zona del viso. 
Come avrai intuito, i rulli sono di diversa dimensione, perché quello piccolo serve per le zone delicate e piccole, contorno occhi, bocca, naso, mentre quello grande per collo, guance e fronte. 

Rullo di Giada come utlizzarlo


Conservare al meglio il tuo Roller


Esistono pareri contrastanti riguardo alla conservazione del Jade Roller in frigorifero. C'è chi sostiene che tenerlo in frigo dia maggiore beneficio e chi invece, crede che la pietra eccessivamente fredda andrebbe a contrarre la circolazione. Io personalmente, lo tengo fuori dal frigorifero, in quanto trovo che la temperatura naturale della Giada sia abbastanza bassa ( una caratteristica della pietra) e piacevole sul viso. 
In ogni caso tieni il Rullo da solo in una pochette pulita, per evitare che venga danneggiato da altri oggetti o contaminarlo con make-up o germi. Ricordati di lavarlo da eventuali residui di prodotto, dopo ogni utilizzo, usando semplicemente acqua e sapone e asciugandolo con un morbido panno.  

Rullo di Giada come conservarlo

Seguimi su Instagram, troverai tanti consigli, beauty routine e unboxing con le ultime novità make-up e beauty. 


This post contains affiliate links, which means that if you click on one of the product links and make a purchase, I will receive a small commission.

All images © Elitsa Ivanova copyright, 2020