Buongiorno e bentornate su Ellysa bellezze!
Dopo il mio ultimo post "HAIR DO OR DON'T" con le regole d'oro per capelli sani e belli (rileggi qui) oggi, a grande richiesta, ritorniamo a parlare di capelli!
10 acconciature Cool per l'Estate 2016
Le tendenze di quest'estate vogliono i capelli messy, ovvero scompigliati (ovviamente inteso come effetto, non pensate di non pettinarvi mai più!).
Messy Bun
I primi sono senza dubbio i Messy Bun, ovvero gli chignon disordinati. Con a capo i half bun, quelli che prendono appunto soltanto la meta superiore dei capelli, seguiti dai chignon alti, sempre molto easy e messy, e i low bun, quelli che raccolgono i capelli in basso. Per un effetto davvero chic provate a creare lo chignon basso con le trecce e impreziosire con forcine o fiori.
Trecce
E parlando di trecce anche qui regna perlopiù l'effetto spettinato. Anche se in realtà , dietro questo hairstyle, c'è un mondo intero. Oggi la classica treccia centrale formata da tre ciocche di capelli è soltanto una delle numerose varietà di trecce! C'è infatti la fishtail braid, molto simile alla prima, ma decisamente più particolare e d'effetto! Per voi che avete la chioma lunga e folta, la treccia fishtail è sicuramente la scelta migliore! La french braid, che quest'estate diventa doppia french braid, è invece quella che parte dalle radici in alto e dove ogni passaggio, a parere mio, richiede molta pazienza! E poi molto simile alla french braid, ma capovolta (l'intreccio parte dal collo), c'è la upside down braid. E per concludere, molto romantiche e chic, le "coroncine" di trecce (milkbraid), piccole e medie!
Coda di cavallo
Immancabile la coda di cavallo, bassa o alta, anche in questo caso dal mood disordinato o totalmente l'opposto molto ordinata e tiratissima!
Easy Hairstyle
Infine se le vostre capacita di hairstyle finiscono dove finisce l'arricciacapelli, no panic, per voi ci sono i Soft beach-waves, letteralmente "morbide onde da spiaggia", capelli mossi dall'effetto molto naturale . Se volete aggiungere qualche accessorio, quest'estate da via libera ai cerchietti, fiori, mollette e bandane e foulard. Il foulard, in particolare, da inserire tra i capelli, sia legati che sciolti, per uno stile boho chic!

Soft beach-waves

Low Bun

Coda di cavallo bassa
Doppia French Braid

Soft beach-waves

Upside Down Braid

Treccia Milkbraid

Messy Bun alto

Coda di cavallo intrecciata

Low Bun
Source pictures: Pinterest
I don’t own any of these photos, if the authors ask me, I’ll immediately remove them!
Altro su #Beauty: