Buongiorno e bentornate su Ellysa bellezze! 
Dopo il mio ultimo post "HAIR DO OR DON'T" con le regole d'oro per capelli sani e belli (rileggi qui) oggi, a grande richiesta, ritorniamo a parlare di capelli! 

10 acconciature Cool per l'Estate 2016

Le tendenze di quest'estate vogliono i capelli messy, ovvero scompigliati (ovviamente inteso come effetto, non pensate di non pettinarvi mai più!).
Messy Bun
I primi sono senza dubbio i Messy Bun, ovvero gli chignon disordinati. Con a capo i half bun, quelli che prendono appunto soltanto la meta superiore dei capelli, seguiti dai chignon alti, sempre molto easy e messy, e i low bun,  quelli che raccolgono i capelli in basso. Per un effetto davvero chic provate a creare lo chignon basso con le trecce e impreziosire con forcine o fiori.
Trecce
E parlando di trecce anche qui regna perlopiù l'effetto spettinato. Anche se in realtà, dietro questo hairstyle, c'è un mondo intero. Oggi la classica treccia centrale formata da tre ciocche di capelli è soltanto una delle numerose varietà di trecce! C'è infatti la fishtail braid, molto simile alla prima, ma decisamente più particolare e d'effetto! Per voi che avete la chioma lunga e folta, la treccia fishtail Ã¨ sicuramente la scelta migliore! La french braid, che quest'estate diventa doppia french braid, è invece quella che parte dalle radici in alto e dove ogni passaggio, a parere mio, richiede molta pazienza! E poi molto simile alla french braid, ma capovolta (l'intreccio parte dal collo), c'è la upside down braid. E per concludere, molto romantiche e chic, le "coroncine" di trecce (milkbraid), piccole e medie! 
Coda di cavallo
Immancabile la coda di cavallo, bassa o alta, anche in questo caso dal mood disordinato o totalmente l'opposto molto ordinata e tiratissima! 
Easy Hairstyle
Infine se le vostre capacita di hairstyle finiscono dove finisce l'arricciacapelli, no panic, per voi ci sono i Soft beach-waves, letteralmente "morbide onde da spiaggia", capelli mossi dall'effetto molto naturale . Se volete aggiungere qualche accessorio, quest'estate da via libera ai cerchietti, fiori, mollette e bandane e  foulard. Il foulard, in particolare, da inserire tra i capelli, sia legati che sciolti, per uno stile boho chic!

Soft beach-waves

Low Bun

Coda di cavallo bassa

Doppia French Braid

Soft beach-waves

 Upside Down Braid

Treccia Milkbraid

Messy Bun alto

Coda di cavallo intrecciata 

Low Bun

Source pictures: Pinterest
I don’t own any of these photos, if the authors ask me, I’ll immediately remove them!

Altro su #Beauty:

THE PERFECT LIPSTICK