ellysa tendenze fall 2016

La Lista di Tutte le TENDENZE Autunno/Inverno 2016/17


 Stili

Sotto-Sopra: Cioè? Vi ricordate quei deliziosi abiti lingerie, il delicato gioco vedo-non-vedo e il romanticissimo pizzo dei reggiseni a triangolo, ecco in questa stagione le tendenze vogliono che si indossino sopra, in bella vista, su abiti e maglie. 

Stile Militare: ritorniamo ad indossare il verde militare su scarpe, borse e capi. Pezzi chiave sono le giacche doppio petto profilate d'oro e i pantaloni skinny a vita alta e impreziositi da grandi bottoni. 

 Sotto-Sopra (via nyheter24.se )
Stile Militare: giacca doppiopetto con spalline  (via wwd.com )
 Stile Militare: verde militare (via elleuk)
Stile Militare: pantalone vita alta con bottoni frontali  (via atlantic-pacific.blogspot.it)



Capi Must-Have 

Giacca in Denim: Partiamo con i capispalla. Non poteva mancare l'assoluto must-have di mezza stagione il denim jacket. Maxi e dal lavaggio anni '90, questo Autunno indossalo in total look oppure lascialo protagonista se ha dettagli, toppe o scritte! 

Bomber: Se sei una tipa più sportiva il bomber è il capo per te! Già da qualche stagione le tendenze portano questo pezzo urban al centro dell'attenzione! Perfetto per un look easy e dal sapore un po' rock, con sneakers/ankle boots in pelle e destroyed jeans! Vuoi creare un contrasto? Abbina il bomber ad un abito monocolore e scegli uno stivale con tacco! 

Chiodo: Il classico biker jacket, ma in una versione più trendy e cool con zip, paillettes e dettagli luminosi. 

 Giacca in Denim (via New York Magazine )
 Giacca in Denim (via sewmuchcraftiness.com Visita)
 Bomber (via The Zoe Report )
Bomber (via estefaniapersonalshopper.blogspot.it)
 Chiodo (via SELF Magazine)
 Chiodo (via vogue spain)

Piumino: il giacchino trapuntato ritorna di moda. Se ami questo capospalla comodo e casual allora questo è il tuo anno! Colorati, a fantasia o monolore, lunghi o corti, slim o maxi trova il modello più giusto per te e indossalo! 

Cappotto lungo: Il mondo si divide principalmente in due categorie: gli amanti del piumino e quelli del classico cappotto. Se non fai parte della prima categoria, allora niente paura. Anche quest'anno il cappotto lungo, elegante e sofisticato è tra i Must-Haves. I colori: Verde militare, panna, giallo o i classici grigio, nero e cammello. I modelli: maxi (oversized), a vestaglia oppure doppio petto un po' dal sapore mannish.

Mantella: Il capospalla più chic in assoluto ritorna per l'inverno 2016/17. Con grandi bottoni sul davanti o fiocchi sul collo. 

 Piumino (via i-love-fashion-and-boys.blogspot.it )
  Piumino (via vogue)
 Piumino (via thefashionguitar.com)
 Cappotto Lungo (via Buro 24/7 )
 Cappotto Lungo (via Just The Design )
 Mantella (via Glamour )
 Mantella (via Harper's Bazaar)

Montone: il caldissimo montone nella sua versione classica non abbandona la scena anche questo inverno! Sceglilo colorato, lungo fino al ginocchio oppure corto e più casual. 

Eco Pelliccia: Il pezzo must-have di ogni fashionista! Uno trend che abbiamo molto amato anche lo scorso anno. Ritorna protagonista la calda e chic eco pelliccia. Lunga o corta non importa, basta che sia coloratissima! 

Giacca Militare: Come dicevo prima lo Stile Militare sarà molto in voga per questa stagione. Pezzo chiave della tendenza Army è, senza dubbio, la giacca a doppio petto con bottoni importanti e focus sulle spalle con dettagli d'orati e effetti vistosi. Da indossare in contrasto con elementi casual, come un jeans, oppure in total military look, per un effetto molto trendy! 

 Montone (via theredattitude.com)
Montone (via femme-belle.tumblr.com ) 
 Eco pelliccia (via Who What Wear )
 Eco pelliccia: quest'inverno punta sul colore (via queens-be-like.tumblr.com )
Eco pelliccia (via Who What Wear )
 Giacca militare (via HER NEW TRIBE)
Giacca militare (via vogueandcoffee.tumblr.com )

Pigiama: ritorna uno dei trend più hot dell'Estate 2016: il pigiama. Molto chic nella sua versione floreale! Da indossare come completo con décolleté stiletto, sandali e flats.

A-Line Skirt: gonna godet o gonna svasata, se preferite. Sia corta che midi, dal tessuto rigido e a tinta unita. Da indossare con crop top, camice e maglioncini. Se non siete molto alte cercate sempre di sottolineare la vita ed evitare troppi volumi! Ispirati con Fashion Inspiration: Midi Skirt 

Camicia Bianca: Probabilmente il capo evergreen per eccellenza. Il pezzo che non stanca mai. Da indossare da mattina a sera, in ogni occasione! (leggi: Come abbinare la Camicia Bianca per un Look alla moda)

Calze in lana: Per le più freddolose arrivano le calze in lana! Calde e trendy, coloratissime e lavorate! Perfette con gli stivali sopra il ginocchio! 

Completo: Pantalone e giacca rigorosamente doppio petto. Le fantasie: check, tartan, stampe e monolore dalle tonalità vivaci. Quest'anno da provare in suede o velluto. 

  Pigiama (via fashionclue.net)
 Pigiama (via Harper's Bazaar)
Gonna A-line (via blog.madewell.com)
Gonna A-line (via atlantic-pacific.blogspot.it)
Camicia bianca (via Stylecaster )
Camicia bianca (via theyAllHateUs )
Calze in lana (via merelywooltights.tumblr.com )
 Completo velluto (via Starving Blog )
Completo doppio petto (via Buro 24/7 )


Colori e Fantasie e Tessuti 

Giallo e Panna
Tartan, Check, Floreale e Leopardato
Velluto e Suede

 Giallo: abbinalo ai neutri (via Harper's Bazaar )
 Giallo: punta su un dettaglio ( via Fashionfever.tumblr.com)
 Un cappotto Giallo per le giornate più grigie (via Refinery29 )
 Lopardato (via thefashionmedley.com)
Tartan (via vogue)
 Velluto: magari solo un dettaglio (via theyAllHateUs )
Velluto: oppure un bomber "importante" (via vogue)