E' arrivata la prima rubrica sui cosmetici preferiti di quest'anno. Inoltre ho anche deciso di cambiare il nome 
da "BEAUTY PRODUCTS I'M LOVING ATM" 
a "MY FAVOURITE BEAUTY PRODUCTS".
Questo per una semplice ragione: posizionamento sul motore di ricerca (che a voi probabilmente non interessa). In particolare, ATM , che stava per "at the moment", in inglese significa bancomat, mentre in italiano rappresenta la società di trasporto pubblico milanese...
Perciò , eccoci un nuovo titolo più chiaro e Google friendly!

Detto questo, oggi vi parlo dei alcuni dei prodotti testati non soltanto nel ultimo mese, ma addirittura negli ultimi sei mesi. Sono tutti prodotti testati, approvati e diventi parte essenziale della mia beauty routine al momento. Vi farò scoprire con quali comincio la giornata, per poi passare al make up e concluderemo con qualche prodotto capelli e una piccola routine serale.

P.S. Vedrete sicuramente meno make-up del solito. Purtroppo con la pandemia e tutte le sue conseguenze, tra lockdown e uso di mascherina, ho iniziato ad usare molto meno make-up e sopratutto, ho diminiuito uso di fondotinta, BB, terra, cipria, blush. Non rinuncio invece ad un buon trucco occhi e vi mostrerò con quali prodotti lo realizzo! 


Truffle Therapy Face Gommage
Partiamo con questo prodotto, perché è quello con cui inizia la mia beauty routine mattutina. Truffle Therapy Face Gommage di Skin&Co è una crema esfoliante, arricchita con estratto di tartufo nero e olio di mandorle. Rimuove con delicatezza le impurità accumulati nei pori e regala una pelle non solo purificata, ma anche luminosa. Io lo uso tre volte a settimana, e vi dirò, che da quando ho inziato la comparsa dei brufoletti è diminuita tantissimo! Esfoliante, idratante e illuminante, love it! 


pHenomenal Gel 
La mia routine prosegue con l'idratazione. Utilizzo, da circa a un mese, questo gel idratante a pH neutralizzante di Pixi. Aiuta a fornimire un'idratazione lenitiva e lascia la pelle luminosa e incredibilmente morbida. E' perfetto sopratutto per le pelli più delicate (e qui rientro anche'io), perché non cotiene fragranza e alcool. 
Quindi se siete alla ricerca di una crema idratante leggera e lenitiva questo prodotto fa per voi. 


+C Vit Priming Oil
Il +C Vit Priming Oil di Pixi, è un olio infuso con vitamina C. Idratante e antiossidante,grazie alla vitamina E e C.

Quello che mi ha stupito (positivamente) è, che nonostante si tratta di un olio, non aggiunge alcun effetto olioso sulla pelle. Si assorbe in fretta, lasciando la mia pelle splendente e morbida! Per ora lo sto usando tre volte a settimana, soltanto la mattina, prima del make-up. Mi chiederete perché tre volte, perché lo alterno con il Glow Tonic, sempre di Pixi. Non voglio usarli insieme, perché contengono entrambi molta fragranza e la mia pelle delicata ne risente. 


Daily Make-Up
Passo gran parte della giornata in casa, ma non rinuncio mai ad un tocco di make-up. Si tratta di un trucco molto semplice e basico. Come vi anticipavo prima, nell'ultimo anno ho usato pochissimo fondotinta/terra, motivo per il quale l'aspetto della mia pelle è migliorato tantissimo. Solitamente dopo la beauty routine, aggiungo un pò di ombretto, mascara e concludo con balsamo labbra o gloss. I tre prodotti con cui realizzo questo daily make up sono:

  • 5 Couleurs Couture Palette 689 Mitzah : 5 colori perfetti per realizzare sia un trucco occhi semplice da giorno, che uno smokey elaborato e molto shiny. Inotre credo siano perfetti per la mia stagione Autunno! La porto spesso in borsa con me, è compatta e contiene due pennelli e uno specchietto (anche se a dirvi la verità l'ombretto dura tantissimo e raramente ho bisogno di ritoccare il trucco!!) 

  • Lip Glow Oil: amo follemente questo olio labbra. Nella sua semplicità è un prodotto che non manca nella mia beauty routine e nella mia borsa (prima di dover indossare la mascherina...) E' super idratante, dona un leggero colore ed è molto, molto glossy. Dura un'eternità sulle labbra e dopo essere svanito le lascia morbidissime! Io ho 015 Cherry , il colore è un rosato molto naturale, mentre il profumo e delicatissimo! 

  • Diorshow Iconic Overcurl : questo mascara mi ha conquistato sin dalla prima applicazione. Regala volume, lunghezza e un incurvatura istantanea gia alla prima passata! Uno dei migliori mascara che ho mai provato! Nel corso degli anni ho utilizzato diversi mascara, e ho stilato la mia top 5 (per ora) se volete sapere quali sono gli altri 4 ne ho parlato in questo Instagram Post.

Nei giorni in cui mi sento particolarmente ispirata, amo sperimentare con qualche prodotto in più: fondotinta, eyeliner, ombretti, illuminanti. Mi piace provare look più elaborati da sfoggiare davanti allo schermo del mio computer (lui si che mi ama). Magari farò un post, mostrandovi qualche look e parlandovi dei miei ombretti preferiti! Ora invece, vorrei parlarvi di due prodotti in particolare, che ho recentemente testato e ho amato! 
  • Correttore Accord Parfait di L'Oréal : lavora sia come correttore, che come crema contorno occhi, perché è arricchito con acido ialuronico. Ha una texutre molto leggera e delicata, idrata alla perfezione il contorno occhi (solitamente i correttori lasciano l'area abbastanza secca) e ha una buona coprenza (non altissima). 
  • Eyeliner Matte Signature di L'Oréal : non sono mai stata brava con l'eyliner, ma devo dirvi con questo mi trovo benissimo. Ha un applicatore corto, che permette di avere una presa migliore e avvicinarsi di più all'occhio. Anche la sua impugnatura zigrinata facilità la presa!
Prima di concludere con un prodotto capelli e un siero viso, torniamo un'attimo ai prodotti labbra. 
Altri due must-have labbra insieme al mio amato Lip Oil, sono 
  • +C Vit Lip Brightener di Pixi : un balsamo labbra, dalla stessa linea dell'olio viso di cui abbiamo parlato prima. E' il mio prodotto da tutti i giorni, se ho le labbra particolarmente screpolate lo applico anche prima di andare a dormire. E' arricchito con vitamina E e C , e olio di Jojoba , idrata benissimo e ha un finish leggermente luminoso. 
  • LipLift Max di Pixi : si tratta di un Plumper , ovvero un gloss che regala un effetto volumizzante alle labbra.  


Elvive Olio Straordinario
Passiamo a lui, l'olio straordinario di L'Oréal. L'estate scorsa ho testato l'intera linea, composta da Olio, Shampoo, Balsamo e Maschera (al cocco...pazzesca, davvero pazzesca). Premessa se avete i capelli secchi, questa linea fa per voi!!!  Io ho radici grasse e punte secche, perciò lo shampoo, nonostante rendeva i miei capelli incredibilmente morbidi e luminosi, non andava bene per le mie radici, mentre maschera, balsamo e olio fanno proprio al mio caso!!! 

Tornando all'olio, io lo applico soltanto sulle lunghezze, un paio di volte a settimana (ovviamente potete usarlo anche tutti i giorni). Nutre benissimo le mie punte secche e rende i capelli luminosi e setosi!


Siero Capture Totale
Ultimo dei miei preferiti, è il Siero Capture Totale. In realtà è quasi finito, lo sto usando da parecchio ormai! E' un siero anti-age che ho potuto testare grazie a Dior. 
Prometteva di vedere risultati sin dalla prima settimana di utilizzo:  qualita della pelle visibilmente migliorata, più combatta, elastica, eliminando le piccole rughette e lasciando il viso visibilmente più giovane. 
Ora, io ho 28 anni, sicuramente non posso darvi una recensione completa al 100% , perché la mia pelle è ancora molto elastica e densa, tuttavia posso dirvi con certezza, che ho notato un miglioramento. Qualche piccola rughetta d'espressione ha migliorato il suo aspetto e il viso è senza dubbio più radioso e rimpolpato. 

L'ho applico la sera e lo abbino con i massaggi Jade (ve ne parlo in questo post), trovo sia una perfetta combinazione per la mia night routine! 

This post contains affiliate links, which means that if you click on one of the product links and make a purchase, I will receive a small commission.
All images © Elitsa Ivanova copyright, 2020